mercoledì 21 novembre 2012

RAGIONIERI Riforma previdenziale: via libera dal Comitato dei delegati della Cassa di categoria

 Da:http://denaro.it/blog/2012/11/13/riforma-previdenziale-via-libera-dal-comitato-dei-delegati-della-cassa-di-categoria/

Il Comitato dei delegati della Cassa di previdenza dei Ragionieri, presieduta da Paolo Saltarelli, ha approvato la riforma del sistema previdenziale prevista dall’articolo 24, comma 24, del decreto SalvaItalia.
Sono fermamente convinto che la riforma approvata è equilibrata, molto misurata e soprattutto, l’unica possibile. Abbiamo cercato di distribuire i sacrifici equamente – ha evidenziato Saltarelli -, e di non penalizzare i giovani. Abbiamo fatto nostre le parole d’ordine del ministro del Lavoro Elsa Fornero, sostenibilità, equità, flessibilità nell’accesso, semplificazione e armonizzazione, e le abbiamo tradotte in misure ragionevoli”.
La riforma ha recepito alcune istanze formulate dai delegati che non ne hanno sostanzialmente alterato l’impostazione”. “Le principali novità della riforma – ha sottolineato il presidente della Cassa Ragionieri – sono rappresentate dall’elevazione dei requisiti per il diritto alla pensione di vecchiaia, che era rimasta fissata a 65 anni, il superamento della pensione di anzianità, l’elevazione dell’aliquota contributiva per migliorare il tasso di sostituzione delle pensioni e un contributo a carico delle vecchie pensioni”.

Nessun commento:

Posta un commento

PENSIONATI DIRITTI

(Riunisce la voce delle Istituzioni ed il parere di qualificati esperti in tema di PENSIONI)