martedì 14 agosto 2012

Numero verde 800.777.888 e servizi attivi anche ad agosto per anziani e disabili


Numero verde 800.777.888 e servizi attivi anche ad agosto per anziani e disabili

Majorino: “Non lasciamo solo chi ha più bisogno, effettuati finora 2.300 interventi”
Milano, 29 luglio 2012 – Misure anticaldo attive e servizi per la socialità invariati anche nel mese di agosto. Anziani che vivono soli e persone con disabilità potranno contare sulla presenza delle attività del Comune anche per le prossime settimane. Numero verde gratuito 800.777.888 in funzione tutti i giorni dalle 8 alle 19, per chiedere assistenza o segnalare persone in difficoltà e da domani aperto in via Statuto 17 il nuovo ufficio dove, previa appuntamento preso chiamando il numero verde, è possibile ritirare buoni per pizze, parrucchiere, piscine, entrate a musei e partecipazioni a feste e gite fuori porta.
Dal 4 giugno, data di avvio delle misure anticaldo, sono state 2.300 le prestazioni fornite dal Comune: 1.570 pasti a domicilio, 480 tra pulizie per la casa e igiene personale, 136 tra accompagnamenti, visite a casa e compagnia e più di un centinaio tra preparazione di pasti a domicilio e spesa.
 
“Questi numeri sono destinati ad aumentare nel mese di agosto – spiega l’assessore alle Politiche sociali,Pierfrancesco Majorino –  periodo in cui la città, anche se non come una volta, si svuota e i piccoli servizi vicino a casa vengono a mancare. È questo il momento dell’anno in cui la solitudine si sente di più e in cui anziani fragili e persone con disabilità possono trovarsi in ulteriore difficoltà. A loro e ai loro parenti e a chi li conosce ricordiamo che i servizi del Comune sono attivi e che basta una telefonata al numero verde gratuito 800.777.888 per chiedere assistenza o segnalare chi ha bisogno e per partecipare anche alle attività socio – ricreative”.

Nessun commento:

Posta un commento

PENSIONATI DIRITTI

(Riunisce la voce delle Istituzioni ed il parere di qualificati esperti in tema di PENSIONI)